Chi siamo
La nostra sede
L'orchestra
Galleria Fotografica
Documenti
Direttori
La storia
La storia - Foto
Contattaci
Area riservata
Blog e news

Galleria Fotografica

Clicca sulle immagine per ingrandirle


Il rinnovamento della banda alla fine degli anni settanta fu anche generazionale, come si può vedere dalla foto, scattata in occasione di un concerto nel teatro della Società corale “Guido Monaco”: giovanissimi, meno giovani e non più giovani formano un grande gruppo, legati dalla comune passione della musica.


La fontana del Bacchino ci fa capire che ci troviamo in Piazza del Comune, che è forse il luogo in cui il Concerto Cittadino “Edoardo Chiti” si è esibito più volte. La foto, degli anni ottanta, è stata scattata dalle scale del Palazzo Pretorio, ed è stata anche premiata in un concorso fotografico.



La banda, preceduta dal vecchio stendardo, sfila in divisa nella Piazza San Francesco a Prato; siamo nella seconda metà degli anni settanta ed già iniziato il rinnovamento del repertorio che la trasformerà in un’orchestra di musica leggera.


La banda in concerto all’interno del Castello dell’imperatore, uno dei luoghi simbolo della città di Prato: siamo nei primi anni ottanta. Purtroppo da allora l’orchestra non ha avuto più l’occasione di esibirsi in questo spazio, molto adatto, sia per l’acustica che per le possibilità di accoglienza del pubblico.


Foto ricordo di tutta l’orchestra in occasione della più recente uscita dai confini dell’Italia: siamo nel Maggio 1999 ad Ebensee (Austria), dove l’orchestra ha eseguito due concerti con grande successo di pubblico, di cui uno proprio all’interno del campo di concentramento.


Il nuovo stendardo dell’Associazione, retto da uno dei soci non strumentisti, sempre in occasione della gita – pellegrinaggio ai KZ di Ebensee e Mauthausen. Insieme alla lira, strumento simbolo del Concerto Cittadino, sono presenti gli stemmi del Comune di Prato e della Provincia di Prato.


La locandina dello spettacolo “Musica, Amore mio!”, del 2001, nato soprattutto grazie all’impegno e alla collaborazione della nostra Associazione e di un’altra società musicale amatoriale di Prato, la Corale San Martino.

Ecco l’orchestra negli anni duemila: concerto all’Hotel Palace per il Lions Club durante le festività natalizie del 19 Dicembre 2002; nella foto appaiono, dal primo piano allo sfondo, tutte le sezioni: archi, legni, ottoni e strumenti elettrici della sezione ritmica
Chi Siamo - La nostra sede - L'orchestra - Galleria Fotografica - Documenti - Direttori - La storia - La storia - Foto - Contattaci